Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Palinsesti invernali della Rai: cosa è in previsione

Nonostante la rivoluzione causata dall'emergenza Coronavirus, i palinsesti Rai dell'autunno-inverno 2020-21 confermano la messa in onda delle fiction più amate e dei programmi del daytime più seguiti. Le reti nazionali, come è doveroso, continueranno ad informarci quotidianamente sul Covid-19, ma non mancheranno né le alternative culturali né quelle di pura evasione. Vediamo il palinsesto invernale della tv pubblica, a grandi linee, fermo restando che è possibile conoscere giorno per giorno la programmazione dei canali Rai consultando le apposite guide.


Palinsesto Rai Uno


raiLe proposte autunno-inverno di Rai Uno sono un perfetto mix di grandi successi e novità tutte da scoprire. Fra queste ultime segnaliamo The Voice Senior, una sorta di talent musicale dedicato agli over 60. Condurrà Antonella Clerici la quale, fra l'altro, all'ora di pranzo tornerà a farci compagnia con E'sempre Mezzogiorno, inedito programma culinario che sostituirà lo storico La prova del cuoco.


Ci saranno poi i "grandi ritorni", trasmissioni molto popolari ed apprezzate dal pubblico.In "Ulisse-Il piacere della scoperta", Alberto Angela accompagnerà i telespettatori in un entusiasmante viaggio tra le meraviglie artistiche e storiche del nostro Paese e non solo.


Il programma, che ad ogni appuntamento registra uno share altissimo, è ormai una delle punte di diamante della rete ammiraglia della Rai ed un cult della nostra televisione.

Esattamente, seppur con contenuti ed obiettivi diversi, come Tale e quale show e Ballando con le Stelle. Condurranno rispettivamente, come nelle scorse edizioni, Carlo Conti e Milly Carlucci.


Palinsesto Rai Due


Anche il palinsesto di Rai Due per i mesi più freddi dell'anno si preannuncia piuttosto denso di proposte adatte ad ogni tipo di pubblico. Segnaliamo il nuovo programma di approfondimento Seconda Linea, condotto da Alessandra Giuli e Francesca Fagnani e Il collegio, che in questa edizione farà un salto indietro negli anni '90.


Palinsesto Rai Tre


Anche su Rai Tre tanti graditi ritorni ed allettanti novità. Fra i primi ci sono Presa Diretta e Report con le loro coraggiose inchieste nell'Italia più buia e controversa, l'approfondimento politico incalzante ma garbato di Bianca Berlinguer in Cartabianca e Le ragazze, un programma tutto al femminile in cui donne speciali si raccontano davanti alla telecamera.


Ovviamente Rai Tre non sarebbe più la stessa senza Chi l'ha visto?, un cult che esprime il meglio della tv di servizio, da diversi anni egregiamente condotto dalla giornalista Federica Sciarelli. Fra le novità incece, c'è grande attesa per Che fine ha fatto Baby Jane?, il nuovo programma di Franca Leosini che andrà in onda a Dicembre.


Anche se l'informazione a 360° è, da sempre, il marchio di fabbrica di Rai Tre, ci sarà spazio anche per l'intrattenimento di pregio. La "chicca" di quest'anno è "Oggi è un altro giorno, Massimo Ranieri", il nuovo varietà dell'eclettico artista partenopeo, che fra una chiacchierata e l'altra e non mancherà di mostrarci, ancora una volta, le sue straordinarie doti di cantante, attore e showman.



+ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE+
Ultimo aggiornamento: 15/10/2020 12:14:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE