Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 30 aprile 2021

Navigazione Lago d’Iseo, il nuovo orario primaverile 2021

Lovere - Navigazione Lago d’Iseo, la società di trasporto di linea del lago d’Iseo, informa i viaggiatori che da sabato 1° maggio entrerà in vigore l’orario primaverile 2021 feriale e festivo.


A seguito del passaggio in zona gialla della Regione Lombardia, dopo il lungo stop dovuto alle limitazioni al traffico locale imposte dalla pandemia, il servizio di trasporto su nave che collega il basso all’alto Sebino, da Costa Volpino e Pisogne a Sarnico e viceversa, viene dunque ripristinato per studenti e lavoratori nei giorni feriali e con un rafforzamento della tratta “Iseo-Peschiera-Sensole” nei festivi per garantire al meglio i collegamenti tra le diverse località e Monte Isola.


L’ampliamento del servizio di linea, che si aggiunge alla precedente ripresa del servizio scolastico assicurato dalle corse giornaliere della linea “Lovere-Pisogne”, completa il regolare servizio di collegamento con battelli tra Sulzano e Peschiera Maraglio (74 corse andata e ritorno al giorno), Sale Marasino e Carzano (57 corse andata e ritorno al giorno) e tra Sale Marasino e Siviano (con 6 corse a chiamata andata e ritorno al giorno) garantiti 24 h su 24.


Dato il permanere di limitazioni alla capienza delle navi verrà attivato un sistema di prenotazioni online per tutte le corse ad esclusione dei collegamenti diretti “Sulzano-Peschiera” e “Sale Marasino-Carzano-Siviano”.

Inoltre dal 1° maggio sarà attiva una biglietteria presso il nuovo pontile 2 di Sale Marasino con le seguenti modalità: dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30 il sabato, la domenica e i festivi da maggio fino al secondo venerdì di giugno; mentre dal secondo sabato di giugno e fino alla seconda domenica di settembre sarà aperta da martedì a domenica, osservando sempre gli stessi orari. Si ricorda, inoltre, agli utenti che, a seguito di ordinanza della Regione Lombardia, per l’imbarco è obbligatorio indossare esclusivamente mascherine di tipo chirurgico o presidi analoghi.


Gli orari in vigore sono disponibili sul sito internet www.navigazionelagoiseo.it e sulle pagine Facebook e Instagram della Società di Navigazione oltre che sulle paline informative presso i pontili, che vengono tenute costantemente aggiornate. Si invitano i viaggiatori a consultare sempre le pagine informative di Navigazione Lago d’Iseo prima di mettersi in viaggio.


Dichiarazione del presidente, ing. Giuseppe Faccanoni


“La Società di Navigazione si appresta a dare pronto riscontro all’ingresso in zona gialla della Regione Lombardia, predisponendo il completamento del servizio di linea nel rispetto delle esigenze di trasporto di studenti e lavoratori nei giorni feriali e garantendo un servizio rafforzato nei giorni festivi tra le varie località e Monte Isola, auspicando che la ripresa del servizio si accompagni a un incremento del traffico sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.”

Ultimo aggiornamento: 30/04/2021 04:46:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa