Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Medici e scienziati invocano lockdown totale, Ricciardi: "Altro che Natale sereno..."

Brescia - Se da un lato cittadini e mondo produttivo mostrano insofferenza per le limitazioni anti-Covid che condizionano le libertà personali e la sostenibilità di tutto il sistema Italia con la catastrofe socio-economica scatenata dalla gestione chiusurista degli ultimi mesi, il mondo medico e scientifico invoca un lockdown totale "per almeno sei settimane".

Medici, infermieri, primari: in giornata da più parti la richiesta di tornare alla situazione di marzo. Il Governo nelle prossime ore valuterà dati e provvedimenti.


Nel frattempo, il consigliere del Ministero della Salute, Walter Ricciardi ha dichiarato a La7 in relazione al weekend con le scene di affollamento in tutta Italia: "Quelle scene di affollamenti, di gente che si abbraccia e bacia senza mascherina sono tutti prodromi di infezioni gravi. Altro che Natale sereno, se continua così staremo tutti chiusi in casa".

Ultimo aggiornamento: 09/11/2020 15:37:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE