Otto giornate totali di attività congressuali non-stop, intervallate solo dai veloci lavori di riallestimento che hanno permesso di adeguare prontamente gli spazi del Centro Congressi per un evento e l’altro, hanno reso ancora una volta la città cornice naturale e prestigioso punto di riferimento a livello nazionale per il mondo medico.
Il Congresso FIMP ha puntato i riflettori sul ruolo sociale dei Pediatri di Famiglia in un’edizione dal titolo “A grandi passi la Pediatria di famiglia cresce e… accoglie”, con quattro giorni intensi articolati in quasi 20 momenti formativi tra sessioni plenarie e parallele, letture magistrali e corsi teorico pratici.
A seguire, il Congresso SIPMEL appena concluso ha fatto da cassa di risonanza ai temi più attuali della medicina di laboratorio tra “Nuove complessità e nuove strategie”, offrendo ai partecipanti oltre 25 sessioni tra cui, oltre a plenarie e parallele, workshop e corsi pre-congressuali. Non sono mancate al contempo occasioni conviviali che hanno consentito ai congressisti di vivere e scoprire il territorio attraverso esperienze piacevoli al di fuori del contesto accademico.
Grande attesa ora per i prossimi appuntamenti medico-scientifici che completeranno il calendario 2022 del Centro Congressi di Riva del Garda, per un totale di oltre 60 eventi internazionali, nazionali e regionali nell’intero arco dell’anno. Si proseguirà in particolare con il 26° Convegno Nazionale Avulss il 22 e il 23 ottobre, il 61° Congresso di SNO Italia (Scienze Neurologiche Ospedaliere) dal 9 al 12 novembre; Addictus, il 4° Forum Nazionale sulle Dipendenze Patologiche, dal 2 al 4 dicembre 2022.