Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lona Lases, svincolo e rotatoria per la sicurezza

Lona Lases - Una nuova rotatoria per garantire la sicurezza dei veicoli in transito a Lona Lases, anche a servizio delle attività estrattive.

L'intervento è stato previsto dalla Giunta provinciale, attraverso l'approvazione del Documento di programmazione settoriale degli anni 2020-2022: per la sua realizzazione, secondo quanto riportato dal progetto definitivo a cura del Servizio opere stradali, è stato previsto un finanziamento di 650mila euro.


La Provincia ha stabilito che tra la strada provinciale 71 e la strada provinciale 76 saranno eseguiti i lavori per un nuovo svincolo che servirà una rotatoria a raso dal duplice scopo: rallentare i veicoli provenienti soprattutto dalla provinciale 71 in direzione di Cavalese e che si apprestano ad entrare nell’abitato, oltre che garantire l’ingresso in strada degli automezzi pesanti provenienti dalle cave di porfido. La rotatoria avrà raggio interno di 10 metri, ai quali si aggiungono due metri di anello sormontabile. La pista carrabile avrà una larghezza di 7 metri.

Ultimo aggiornamento: 07/10/2020 00:46:53
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento del presidente del Consiglio provinciale di Trento, Claudio Soini
Fierozzo (Trento) - Premiati i partecipanti al concorso in lingua mòchena "3x1". Si sono svolte ieri sera a Fierozzo, in...
Trento - Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato all'1:27 l’assestamento di bilancio, relativo alla delibera di...
In campo alla scoperta delle nuove frontiere della gestione del Rischio
Temperature in rialzo anche sulle alpi e zona laghi
ULTIME NOTIZIE
Sondrio - La Nuova Sondrio ha acquistato il centrocampista argentino Leonel Javier Belecco, classe 1997. Giocherà in...
Le operazioni nel centro storico del capoluogo altoatesino
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati