Ad
Ad


Legalità, più di 400 studenti del Golgi di Breno all’incontro con don Aniello

venerdì, 17 marzo 2023

Breno (Brescia) – In un salone del cine-teatro Giardino di Breno (Brescia) strapieno il sacerdote antimafia e anti-camorra, don Aniello Manganiello, ha incontrato più di 400 studenti del liceo Golgi, 18 classi, alcune terze e tutte le quarte e quinte, in un’iniziativa sulla legalità.

Nella prima parte della mattinata don Aniello ha illustrato il lavoro svolto a Scampia e il progetto che sta portando avanti per sottrarre i giovani alla camorra.

Don Aniello Manganiello è fondatore dell’associazione “Ultimi” ed ha invitato gli studenti del Golgi a passare dall’indifferenza ad un impegno diretto contro la mafia e i sistemi illegali.

Ha presentato anche il suo libro dal titolo ”Gesù è più forte della camorra”. Nella seconda parte gli studenti hanno posto domande a don Aniello su come combattere la mafia e le diverse forme di illegalità. Quello di Breno ha proseguito la serie di incontri di don Manganiello in Valle Camonica, come quello di Sonico.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136