Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Le comunità di Darfo e Gorzone hanno festeggiato don Paolo

Darfo Boario Terme (Brescia) - Festeggiato don Paolo Bonardi, che ricordato i 50 anni di ordinazione sacerdotale.
Il 9 giugno 1973 don Paolo Bonardi è stato ordinato sacerdote nella Cattedrale di Brescia, ieri la comunità parrocchiale di Gorzone ha festeggiato la ricorrenza del 50esimo di sacerdozio del suo parroco con una festa organizzata in suo onore.


I festeggiamenti erano iniziati a Boario Terme giovedì scorso, con la solenne celebrazione del Corpus Domini dell’unità pastorale ed erano poi proseguiti venerdì 9 quando don Paolo ha festeggiato la ricorrenza con i suoi compagni di seminario, e infine ieri - 11 giugno - tutta la parrocchia si è stretta intorno a don Paolo con una solenne celebrazione nella chiesa parrocchiale. Presenti i parenti di don Paolo e padre Egidio, missionario comboniano di Gorzone e tante le emozioni vissute da tutta la comunità durante la Messa a partire dall’ingresso nella parrocchiale di don Paolo circondato dai chierichetti, poi il grazie della comunità per i 23 anni di presenza a Gorzone e il grazie di don Paolo ai suoi parrocchiani.


La festa, al termine della celebrazione eucaristica è proseguita all’albergo Sorriso dove un centinaio di persone ha partecipato al pranzo organizzato in occasione della ricorrenza e dove sono giunti per un saluto a don Paolo anche don Giuseppe Maffi, già parroco di Garzone negli anni ’70 e ‘80, e don Danilo Vezzoli, parroco a Boario Terme e nativo di Gorzone.

Ultimo aggiornamento: 12/06/2023 04:50:42
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE