Alpe Cimbra - L'Alpe Cimbra candidata a Comunità Europea dello Sport 2025. Ieri sera, nella sala consiliare di Folgaria (Trento) alla presenza di tutti i enti, associazioni e società del Comprensorio è stata svelata la candidatura che vede il Comune di Folgaria capofila e punto di riferimento con gli altri tre Comuni (Lavarone, Luserna e Vigolana) e l'Apt.
Erano presenti i sindaci di Folgaria, Michael Rech, e di Lavarone, Isacco Corradi, il presidente della Fisi Trentino Tiziano Mellarini, il presdente di Apt Alpe Cimbra, Gianluca Gatti, e la direttrice Daniela Vecchiato, i responsabili della società impianti e associazioni e un dirigente Aces Europe, Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport.
"Abbiamo presentato la candidatura a Comunità Europea dello Sporto 2025 come Comune di Folgaria, insieme ai Comuni di Lavarone, Luserna e della Vigolana a suggello di un percorso di riconoscimento del valore dello sport della nostra comunità e soprattutto per continuare a credere e investire nello sport - ha spiegato il sindaco di Folgaria, Michael Rech -.