Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 15 febbraio 2023

L'acqua non è potabile, disagi per gli abitanti di Niardo

Niardo (Brescia) - Proseguono i problemi di fornitura dell'acqua potabile a Niardo (Brescia).

I lavori sul Cobello, avviati dopo l'alluvione dello scorso luglio, hanno effetti anche sulle sorgenti e di conseguenza sulla potabilità dell'acqua.


Il sindaco Carlo Sacristani ha firmato un'ordinanza - numero 3 del 2023 - in cui pone il divieto di utilizzo dell’acqua dell’acquedotto comunale per uso potabile e alimentare, ma anche igienico-sanitario. La società Servizi idrici di Valle Camonica è al lavoro per fornire l’acqua nelle abitazioni senza però riuscire a garantirne la potabilità, l'acqua viene portata in paese con una cisterna in via degli Alpini e - come indicato nell'ordinanza del sindaco - gli abitanti di Niardo possono utilizzare i punti acqua di Breno e Braone, oltre a ricevere forniture di pacchi d’acqua in municipio. I disagi cesseranno con i lavori sul Cobello e il ripristino dei sottoservizi.

Ultimo aggiornamento: 15/02/2023 18:00:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa