AVIO (Trento) - "Un momento importante, che unisce le istituzioni e gli enti che hanno contribuito all'acquisto di questo mezzo. Il nuovo pulmino garantisce più sicurezza e una migliore gestione delle attività della vostra società. Vi faccio i miei complimenti, perché quello che fate quotidianamente come volontari per i nostri giovani merita da parte delle istituzioni la giusta vicinanza. Come Giunta provinciale abbiamo un accordo con la Federazione ciclistica del Trentino che prevede tracciati ad hoc nelle carreggiate per chi pedala. Sono state fatte delle sperimentazioni e altre ne verranno fatte a breve, finora ben accolte dalle comunità e dagli automobilisti: si tratta di un percorso che consente maggior sicurezza sulle strade, un tema centrale che sta a cuore ad atleti e genitori".
Queste le parole del presidente della Provincia Maurizio Fugatti in occasione del taglio del nastro del nuovo pulmino della Società Ciclistica Avio, inaugurato davanti al municipio della cittadina vallagarina (Da sinistra Menolli, Fracchetti, Maurizio Fugatti, Pamela Fugatti, Salvetti credits foto Rudari - Archivio Ufficio Stampa Pat].
Presenti il sindaco di Avio Ivano Fracchetti, gli assessori comunali Pamela Fugatti e Alvise Salvetti, il presidente della associazione sportiva S.C. Avio Nicola Menolli, il main sponsor Valerio Campostrini e tanti giovanissimi atleti. "Da qualche anno avevamo la necessità per le trasferte e gli allenamenti di acquistare un pulmino: grazie al contributo provinciale e al sostegno del Comune e di privati abbiamo ora uno strumento molto utile per le nostre attività, che comprendono ciclismo, mountain bike, ciclismo da corsa e triathlon", ha detto il presidente della Società Nicola Menolli.
Ultimo aggiornamento:
15/02/2026 01:19:42