Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La Regione boccia il riconoscimento giuridico del Consorzio Montecampione

Artogne - Regione Lombardia boccia il riconoscimento giuridico del Consorzio Montecampione, che aveva presentato l'istanza per trasformarsi da ente non riconosciuto a ente riconosciuto. La decisione del Pirellone è identica a quella pronunciata dalla Prefettura di Brescia tre anni fa.

Il motivo della bocciatura è l’articolo 5 del documento dove vengono citati servizi – sistema idrico, pulizia delle strade, raccolta e smaltimento dei rifiuti, potabilizzazione, illuminazione pubblica – che il Consorzio vorrebbe gestire a Montecampione, ma prima il Prefetto di Brescia poi Regione Lombardia hanno comunicato che le competenze sono dei Comuni.


Paolo Birnbaum, presidente del Consorzio Montecampione ha dichiarato: "L'istanza per il riconoscimento giuridico è stata dichiarata '"improcedibile" da Regione Lombardia. La partita del riconoscimento giuridico dell’Ente è solo all'inizio ed il Consorzio Montecampione si è già attivato nelle sedi competenti. Le sue decisioni ed indirizzi saranno segnati dai suoi atti formali senza indugi e/o titubanze".

Ultimo aggiornamento: 10/01/2022 08:47:02
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE