Ad
a
Ad
Ad


La 22enne bresciana Marisa Lechi eletta Miss Lovere

domenica, 26 giugno 2022

Lovere – Tappa magica sul lago d’Iseo a Lovere (Bergamo) del tour di Miss Italia, dove lo splendido panorama lacustre ha fatto da sfondo all’evento tenutosi al Prepost food and drink experience di via Marconi sul Lungolago. La tappa si sarebbe dovuta svolgere venerdì ma le avverse condizioni meteo non l’hanno permesso, Alessandra Riva agente Regionale Miss Italia Lombardia e Michele titolare del Prepost, nonostante sappiano dopo settimane e settimane di organizzazione, che lo spostamento data non giova mai all’evento hanno comunque deciso di spostare al giorno successivo per garantire a tutti i presenti e al pubblico del web di scoprire il bellissimo territorio del Lago d’iseo e Lovere con il sole.

Uno spettacolare scenario per una tappa importante del tour di Miss Italia Lombardia 2022: finale regionale di Miss Bella dei Laghi la cui prima classificata si è aggiudicata il passaggio diretto alle fasi nazionali e selezione di Miss Lovere dove sono state elette le aspiranti Miss che avranno accesso alle finali regionali del tour lombardo.

Sin dalle prime ore del pomeriggio le ragazze già idonee hanno potuto unirsi alle ragazze che hanno passato i casting che si sono svolti dalle 14:30, per procedere poi con una serie di attività per tutta la giornata divisa tra shooting fotografici, riprese video nei luoghi più caratteristici e iconici del lungolago, un programma social pianificato ad hoc che ha permesso al pubblico del web di conoscere le bellezze del posto e soprattutto la bellezza e il carisma delle ragazze in gara attraverso post, stories e reel che hanno loro stesse promosso attraverso i loro profili IG.

Dalle 17 sono state effettuate le prove su palco da Alessandra Riva di Rial Events che ha tenuto il consueto corso di portamento per dare più sicurezza alle ragazze in scena e alle 20:30 si è svolto lo spettacolo che ha visto le ragazze presentarsi davanti alla giuria con i body da concorso e gli abiti da sera, ma non solo, tutte le ragazze hanno sfilato in bikini indossando le collezioni dell’estate 2022 di Italian Optic e Ottica del Borgo, mentre le prime 6 classificate di Miss Bella dei Laghi hanno calcato la passerella con i bellissimi capi di Nonchalance (nelle foto  @markbergamophotographer vincitrici e momenti serata).

Sette le bellezze premiate su palco, per la selezione regionale (le prime 3 si sono aggiudicate il passaggio alle finali regionali) a vincere l’ambita corona e il titolo di Miss Lovere è Marisa Lechi, 22 anni, Brescia, 1,68, occhi e capelli castani. Le piace descriversi citando una frase che l’ha accompagnata nella vita a capire la sua dislessia “ognuno è un genio, ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi, passerà tutta la sua vita a credersi stupido.”

Seconda classificata Claudia Maria Garlaschi, 27 anni, di Crema. 1,73, occhi e capelli castani, laureata in economia ha messo da parte il suo sogno nel cassetto di diventare presentatrice televisiva, facendo vincere la parte razionale di sé.

Terza classificata Chiara Arnaboldi, 19 anni di Albese con Cassano (Como) 1,78, occhi e capelli castani, frequenta il liceo giuridico economico a Como, pratica video dance, ama la moda, ascoltare musica e l’arte in tutte le sue sfaccettature.

Quarta classificata Martina di Mito, 22 anni, di Settimo Milanese, 1,73, occhi nocciola e capelli biondi. Studia Comunicazione e Società ed è molto legata alla sua famiglia. Ama lo sport, passione tramandata da papà che è un allenatore di nuoto ad alto livello, ha praticato infatti nuoto sincronizzato a livello agonistico partecipando ai campionati italiani.

Quinta classificata Elisa Saleri, 25 anni, di Cusano Milanino (Milano), 1,65, occhi e capelli castani, impiegata con la passione per la moda ereditata dalla mamma, ama infatti fare shopping e seguire le tendenze.

Seste a pari merito Camilla Portesi Peroni, 21 anni di Bedizzole (Brescia), 1,69, occhi azzurri e capelli biondi, studia psicologia, e Giulia Poletti, 27 anni, di San Giorgio su Legnano (Milano), 1,70 m capelli e occhi castani, è un HR specialist, ha praticato a livelli agonistici atletica leggera nella specialità di salto con l’asta, è appassionata di viaggi e sport.

Mentre per la Finale Regionale di Miss Bella dei Laghi, un podio di bellezza pura, ad aggiudicarsi il titolo e il passaggio diretto alle pre finali nazionali è Nikola Durisova, 20 anni , di Varese, 1,78, occhi castani e capelli biondi, artista, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera, è una persona molto creativa ha infatti creato un gioco da tavolo a tema inquinamento marino per sensibilizzare sull’argomento dell’inquinamento ambientale. Ama gli animali e il mondo della moda.

Seconda classificata Marta Nerina Fenaroli, 1,78,  occhi e capelli scuri, 20 anni di Brescia, frequenta medicina e sogna un giorno di diventare medico.

Qualche anno fa viene colpita da grave malattia (un cancro nel sangue) dalla quale però riesce ad uscire e decide lì di cambiare vita. Basta odiare il proprio corpo per quanto l’abbia fatta soffrire negli ultimi anni, ma come rivincita, proprio grazie a lui, poter sorridere insieme a tante altre ragazze sul palco di Miss Italia. Collabora con un associazione di sostegno per quelle persone malate oncologiche, che quotidianamente lottano per la vita. Ha deciso di partecipare a Miss Italia per seguire le orme della mamma e per avvicinarsi al mondo della moda, sua grande passione.

Terza classificata Shary Flora Herrera, 20 anni di Milano, 1,70, occhi e capelli castano, madre italiana padre Uruguaiano ha passato la sua infanzia in Indonesia. Studia Economia e Management all’Università Bocconi di Milano, parla 5 lingue italiano, inglese, spagnolo, indonesiano e francese.

Due gli splendidi gioielli Miluna in palio, vinti da Nikola Durisova Miss Bella dei Laghi e Marisa Lechi Miss Lovere, offerti dalla gioielleria orafo Leo di Ponte Nossa.

Madrine della serata Martina Broggi, che lo scorso sabato 18 giugno si è aggiudicata il titolo di Miss Milano e il passaggio diretto alle pre – finali Nazionali di Miss Italia; è stata protagonista sul palco di Cinisello Balsamo di una performance di danza classica che ha lasciato il pubblico incantato. La bellissima diciannovenne di Milano, con la passione per la danza ha iniziato un percorso di studi in psicologia e sogna di diventare criminologa. Martina ha aperto lo spettacolo sfilando con un paio di ali da angelo create da Mia L’arte del riciclo, lasciando incantato il pubblico presente.

Special guest in giuria Beatrice Farina, Miss Bella dei Laghi e protagonista della Finale Miss Italia 2021. Lo spettacolo ha saputo stupire il pubblico presente e quello del web grazie alla sapiente pianificazione di Rial Events dell’evento.

La postazione Bellissima Imetec allestita per la cura dei capelli delle aspiranti Miss, ha permesso loro di essere sempre impeccabili durante il susseguirsi delle attività giornaliere e per l’evento serale. La colonna sonora della serata è stata curata da Dj Heinstein, conosciuto per la genialità e l’energia che riesce a trasmettere attraverso le sue performance.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136