-

L'ufficio postale di Folgaria riapre a febbraio

L'intervento dell'onorevole Cattoi

ROMA - Riapre l'ufficio postale di Folgaria. “La chiusura dell’ufficio postale di Folgaria, in atto dal 9 settembre 2025, ha provocato per oltre quattro mesi notevoli disagi alla popolazione residente, in particolare agli anziani, nonché alle attività economiche e al comparto turistico, proprio nel cuore della stagione invernale.

Il 13 gennaio 2026, il Sindaco di Folgaria mi ha formalmente segnalato la vicenda. Nella stessa giornata, l’ufficio rapporti istituzionali di Poste Italiane, su mia segnalazione, si è prontamente attivato contattando il Primo cittadino di Folgaria fornendo i dettagli sulla riapertura, prevista entro la fine di febbraio, e illustrando le criticità tecniche che ne avevano finora impedito l’immediata riattivazione del servizio.


Questo risultato concreto dimostra come, quando le istituzioni operano in modo tempestivo, coordinato e sinergico, sia possibile tutelare efficacemente i diritti dei cittadini e garantire servizi pubblici essenziali, specialmente nei territori montani spesso più fragili e isolati. Un esempio tangibile di come l’impegno costante sul territorio, la vicinanza alle comunità e la capacità di attivare le strutture competenti nella risoluzione dei problemi possano tradursi in soluzioni rapide e concrete per i cittadini.

Ringrazio il Sindaco Michael Rech per aver riconosciuto il proficuo lavoro di squadra svolto a più livelli istituzionali che ha consentito di giungere alla risoluzione di questa problematica. Lavorare insieme, con serietà e determinazione, per risolvere i problemi concreti e dare risposte efficaci ai cittadini rappresenta il più autentico esercizio di partecipazione democratica e di vicinanza alle nostre comunità”, dichiara la deputata trentina della Lega Vanessa Cattoi.
Ultimo aggiornamento: 16/01/2026 19:13:51

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE