Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 30 giugno 2022

Il ristorante La Storia riferimento della Valle Camonica, Azzini: "Grande ripartenza"

Darfo Boario Terme - Dopo due anni, causa pandemia e restrizioni, è ripartita l'attività al ristorante "La Storia" di Darfo Boario Terme (Brescia). Il proprietario e chef Stefano Azzini (nella foto) racconta la ripartenza in grande stile: "Con la mia famiglia abbiamo puntato su una cucina che possa catturate una clientela diversificata in settimana e nei fine settimana e oggi siamo soddisfatti dei risultati ottenuti".


Infatti "La Storia" è uno dei ristoranti più richiesti della Media e Bassa Valle Camonica. Lo chef Stefano Azzini, nato in provincia di Mantova 40 anni fa, dopo gli studi e cinque anni prima come aiuto cuoco, poi come chef "Dal Pescatore" di Canneto sull'Oglio (Mantova), si trasferisce per amore a Cedegolo (Brescia), inizia i primi passi come socio del proprietario de "La Storia" nel 2010 e dal 2017 acquista l'intera proprietà.

Nel 2018 il locale è stato interamente ristrutturato ed è a conduzione familiare, poi è arrivata lo stop con la pandemia e ora ha avuto una grande ripartenza.


"L'attività - spiega Stefano Azzini - articolata: a mezzogiorno e durante i giorni feriali l'attività è legate a pranzi di lavoro, cene di dipendenti, gruppi e comitative, compleanni, mentre nel fine settimana pranzi e e cene sono per ricorrenze, battesimi, comunioni, e matrimoni". E i piatti e i menù che proponete? "La nostra cucina - aggiunge Azzini - si rivolge a un vasto pubblico: una delle nostre proposte è rappresentata dai piatti tipici della Valle Camonica e in questa direzione sto cercando di valorizzarli ancor di più preparando piatti prelibati. Ma c'è una scelta molto ampia e grazie all'esperienza acquisita nel corso degli anni. Il cliente viene soddisfatto in tutto, può scegliere qualsiasi tipo di menù dalla cucina tradizionale a quella più ricercata e viene soddisfatto". "E' questa la "ricetta" di uno dei locali emergenti della Valle Camonica.

Ultimo aggiornamento: 30/06/2022 02:23:35
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati