-

Il comandante regionale dei carabinieri alla Sala operativa di Cavalese

L'incontro con gli operatori

CAVALESE (Trento) - Il generale di brigata Stefano Paolucci, comandante della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige, ha visitato la Sala operativa provinciale, a Cavalese, centro nevralgico della complessa macchina organizzativa messa in campo per garantire il corretto svolgimento dei giochi olimpici invernali di Milano Cortina.
Ad accogliere il generale di brigata, accompagnato dal comandante della compagnia dei carabinieri di Cavalese, il maggiore Daniele Di Vincenzo, è stato il dirigente del Servizio prevenzione rischi e centrale unica di emergenza, Bruno Bevilacqua, assieme ai tanti operatori impegnati nelle attività di monitoraggio.

La visita è stata l’occasione per presentare l’attività della Sala operativa, che coordina i circa 1.600 operatori del Sistema di protezione civile del Trentino impegnati in Val di Fiemme per l’evento olimpico. In particolare, gli operatori monitorano in tempo reale gli elementi di rischio sul territorio, a partire da quelli legati alla viabilità e alla gestione dei flussi in entrata e in uscita dalla valle, per assicurare la sicurezza di atleti e spettatori.
Ultimo aggiornamento: 18/02/2026 00:35:33

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE