Collio Val Trompia - Le comunità di Collio e San Colombano in Val Trompia hanno accolto il nuovo parroco.

Don Battista Dassa, dopo quattro giorni di cammino da Ponte di Legno (Brescia) ha raggiunto Collio (Brescia), accolto festosamente dalla popolazione, visitato la chiesa della frazione Memmo, salutato i bambini della materna, fatto tappa al santuario di Tizio e celebrato la Messa, mentre oggi alle 16 celebrerà la Messa sul sagrato della parrocchiale di San Colombano.
Don Battista Dassa nelle quattro giornate di viaggio da Ponte di Legno a Collio è stato salutato dalla popolazione della Valle Camonica che nei 36 anni come sacerdote l'ha conosciuto come curato prima e parroco dopo e negli ultimi anni è stato seguito da un numero sempre più numeroso di fedeli ai pellegrinaggi che ha organizzato.
Il legame della Valle Camonica a don Dassa è nel folto gruppo di persone che ieri sono salite in Bazena per salutarlo e accompagnarlo dalla Valle Camonica alla Val Trompia, dove ora inizia il nuovo mandato da parroco di Collio e San Colombano.