Amicizia, pace, solidarietà e rispetto sono infatti valori imprescindibili per ogni atleta".
I RISULTATI
Snowboard primo grado femminile: IC Credaro – Livigno (Sondrio)
Snowboard primo grado maschile: IC Des Ambrois – Oulx (Torino)
Snowboard Allieve: IS Follador-De Rossi – Agordo (Belluno)
Snowboard Allievi: IS Von Medici – Malles Venosta (Bolzano)
Sci alpino primo grado femminile: IC Giovanni XXIII – Tarvisio (Udine)
Sci alpino primo grado maschile: IC Mezzocorona (Trento)
Sci alpino Allieve: IS Raetia – Ortisei (Bolzano)
Sci alpino Allievi: IS Bachmann – Tarvisio (Udine)
Numerosa anche la delegazione degli atleti paralimpici che ha visto 11 premiati nelle diverse categorie e discipline, provenienti da ben cinque Regioni. Tra questi Federico Cotti, della 2^ Forestale dell'istituto Meneghini di Edolo (Brescia).
I RICONOSCIMENTI - Nel corso della cerimonia di chiusura l'assessore Bisesti ha poi consegnato l'ambito premio “Coppa del Presidente della Provincia autonoma di Trento” al Friuli Venezia Giulia. Il premio speciale, istituito per premiare la Regione che ha conseguito i migliori risultati complessivi fra tutte le 8 gare (4 di Snowboard e 4 di Sci alpino), ha registrato un punteggio complessivo a pari merito per le delegazioni del Friuli Venezia Giulia, del Piemonte e della Provincia autonoma di Bolzano. Tra le tre delegazioni l'ha spuntata però il Friuli Venezia Giulia per aver ottenuto i migliori piazzamenti.
A seguire, il premio "Fair play", istituito in collaborazione con il Panathlon Club Trento, rappresentato da Renzo Dalla Serra, se lo sono aggiudicato, su segnalazioni effettuate dai capi delegazione: Alessandro Zuddas – IS Cocito – Alba (Cuneo), Giorgia Carnevali – IS Follador-De Rossi – Agordo (Belluno) e l'organizzazione.
Infine un ringraziamento particolare è stato rivolto alla studentessa dell'Istituto Depero di Rovereto Valeria Tomasini per aver realizzato il logo della manifestazione, alla dirigente scolastica dell'IC Folgaria, Lavarone e Luserna Roberta Bisoffi e allo students staff che ha supportato con serietà tutta l'iniziativa con compiti di supporto, per quanto riguarda le attività di gara.