Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 18 gennaio 2021

Focolaio variante Covid a St. Moritz, due hotel in quarantena

St. Moritz - Le autorità sanitarie svizzere hanno messo in quarantena due hotel, chiuse le scuole e sospeso le lezioni di sci a St. Moritz dopo la scoperta di un focolaio della variante sudafricana del coronavirus. Introdotto anche l'obbligo di mascherina su tutto il territorio comunale.


Come specificato dal Servizio di comunicazione per l’emergenza ‘Coronavirus’ del Canton Grigioni all’agenzia Keystone-ATS, sono dodici i casi di Covid individuati finora nella cittadina.

Domani sarà inoltre promosso un test a tappeto su tutta la popolazione. Gli istituti scolastici e le scuole per l’infanzia rimarranno chiusi fino a nuovo aggiornamento. Le scuole di sci devono pure interrompere la loro attività, mentre viene raccomandata la sospensione delle altre attività associative sportive a livello giovanile.


Secondo le indicazioni del Governo federale e del Cantone Grigioni, gli impianti da sci restano aperti anche in Engadina, come già avvenuto da due mesi e nel periodo natalizio, secondo precisi protocolli di sicurezza.

Ultimo aggiornamento: 18/01/2021 10:28:45
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento