Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Fitch taglia le stime del Pil, previsto -10% nel 2020

Brescia - Fitch taglia le stime del Pil del nostro Paese per il 2020. Non fanno ben sperare le stime sulla crisi economica in Italia a causa del lockdown e delle altre misure anti-Covid.

Il Pil italiano si contrarrà del 10% nel 2020 e rimbalzerà del 5,4% l'anno prossimo secondo l'agenzia Fitch, che ha abbassato la prima stima dal precedente 9,5% e rialzato la seconda dal precedente 4,4%, con una mossa che "riflette il punto di partenza più basso per l'attività e l'annuncio di un ulteriore sostegno fiscale a livello nazionale".


"Il Pil è sceso più di quanto ci aspettassimo nel secondo trimestre, contraendosi del 12,8% rispetto a una nostra previsione dell'8,2% a giugno", spiega un report, secondo cui dopo la fine del lockdown "l'attività economica si è ripresa rapidamente, e questo potrebbe portare a un forte rimbalzo nel terzo trimestre". Al tempo stesso i più recenti indicatori ad alta frequenza mostrano "che c'è stata una certa perdita di slancio di crescita nelle ultime settimane".

Ultimo aggiornamento: 08/09/2020 14:07:29
POTREBBE INTERESSARTI
Trekking, arte, astronomia e spettacoli immersivi nella natura
Rimarrà in carica per la durata dell'attuale legislatura
ULTIME NOTIZIE
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
L'intervento dei vigili del fuoco in Val Federia