Quest’anno la Questura di Sondrio ha organizzato una cerimonia religiosa che si inserisce nella giornata di celebrazioni per la Giornata dell’Apparizione della Madonna di Tirano. La Santa Messa sarà celebrata da S. Eminenza il Cardinale Oscar Cantoni e verrà concelebrata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Andrea Lotterio, con inizio alle 11, presso il Santuario della Madonna di Tirano. La cerimonia sarà l’occasione per esporre un’opera raffigurante l’immagine di S. Michele Arcangelo appositamente commissionata per la ricorrenza e sarà affiancata da personale della Polizia di Stato in alta uniforme.
A Bolzano - Domani, giovedì 29 settembre, la Polizia di Stato di Bolzano celebrerà il proprio patrono e protettore, San Michele Arcangelo, con varie iniziative. In mattinata, alle ore 10.30, nella Chiesa dei Domenicani, il Vescovo, Monsignor Ivo Muser, officerà una Santa Messa, alla presenza del Questore di Bolzano Giancarlo Pallini, del Commissario del Governo Vito Cusumano e di altre autorità civili e militari locali nonché di rappresentanti del personale della Questura, dei Commissariati di P.S. e delle altre Specialità della Polizia di Stato presenti in Provincia, Stradale, Ferroviaria, Postale, Autocentro e Telecomunicazioni.
Al termine del rito, presso l’aula magna intitolata al Beato Giovanni Palatucci, il Commissario del Governo ed il Questore consegneranno alcuni riconoscimenti agli operatori che si sono particolarmente distinti in servizio.
Inoltre, nel pomeriggio sarà possibile visitare la Sala Storica della Questura, dove sono esposte uniformi, motociclette, documenti d’epoca e cimeli vari.