Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Festa della messa a dimora di un ulivo con i bambini a Niardo

Niardo (Brescia) - Le famiglie e i bambini nati nel 2021 e 2022 a Niardo (Brescia) si sono ritrovati nel giardino della scuola dell'Infanzia per la festa della messa a dimora di un ulivo attorno al quale sono stati posizionati dei sassi col nome di ogni nato nel paese camuno, dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2022.


Il sindaco Carlo Sacristani, l'assessore ai Servizi Sociali del Comune Roberta Calzoni hanno inviato le famiglie e tutte nel pomeriggio - nonostante il tempo minacciava pioggia - si sono ritrovate alla scuola dell'Infanzia con i pargoli.


Il sindaco Sacristiani e gli amministratori hanno illustrato il significato dell'iniziativa, che viene riproposta negli anni, e sottolineato che "l'ulivo è simbolo di pace, amore e speranza, valori che auguriamo possano essere i protagonisti della crescita di ogni bambino".


Al termine della tradizionale festa è stata consumata una merenda in compagnia.

Ultimo aggiornamento: 20/05/2023 23:54:27
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato all'1:27 l’assestamento di bilancio, relativo alla delibera di...
In campo alla scoperta delle nuove frontiere della gestione del Rischio
Temperature in rialzo anche sulle alpi e zona laghi
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
ULTIME NOTIZIE
Le operazioni nel centro storico del capoluogo altoatesino
Fierozzo (Trento) - Premiati i partecipanti al concorso in lingua mòchena "3x1". Si sono svolte ieri sera a Fierozzo, in...