Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 20 maggio 2023

Festa della messa a dimora di un ulivo con i bambini a Niardo

Niardo (Brescia) - Le famiglie e i bambini nati nel 2021 e 2022 a Niardo (Brescia) si sono ritrovati nel giardino della scuola dell'Infanzia per la festa della messa a dimora di un ulivo attorno al quale sono stati posizionati dei sassi col nome di ogni nato nel paese camuno, dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2022.


Il sindaco Carlo Sacristani, l'assessore ai Servizi Sociali del Comune Roberta Calzoni hanno inviato le famiglie e tutte nel pomeriggio - nonostante il tempo minacciava pioggia - si sono ritrovate alla scuola dell'Infanzia con i pargoli.


Il sindaco Sacristiani e gli amministratori hanno illustrato il significato dell'iniziativa, che viene riproposta negli anni, e sottolineato che "l'ulivo è simbolo di pace, amore e speranza, valori che auguriamo possano essere i protagonisti della crescita di ogni bambino".


Al termine della tradizionale festa è stata consumata una merenda in compagnia.

Ultimo aggiornamento: 20/05/2023 23:54:27
POTREBBE INTERESSARTI
Al Palazzo della Cultura la cerimonia con la consegna dei riconoscimenti e la mostra itinerante
ULTIME NOTIZIE
Con sofferenza la squadra di Soli si porta avanti nella serie
Si tratta della nuova Azienda di Promozione e Formazione della Provincia di Sondrio
Dopo le segnalazioni di Carabinieri e Polizia di Stato