Ad
a
Ad
Ad


Festa alla malga Sant’Apollonia di Ponte di Legno: il programma

venerdì, 5 agosto 2022

Ponte di Legno – Giornata di Festa alla malga Sant’Apollonia di Ponte di Legno (Brescia), domani – sabato 6 agosto, promosso dal Consorzio per la tutela del Formaggio Silter Dop e la Fondazione Alpeggio Sant’Apollonia.

Il programma è articolato sull’intera giornata, con approfondimento e convegno.  Alle 9 visita guidata al caseificio e illustrazione del procedimento per la realizzazione della formagella “Lago Nero”, alle 12:30 presentazione del marchio “Lago Nero” a cura della Fondazione Alpeggio Sant’Apollonia presieduta da Adriano Cattaneo con taglio delle prime forme, rinfresco con vini della cantina Bignotti, prodotti d’alpe dell’azienda Oscar Baccanelli e arrosticini dell’azienda Michele Carminati.

Alle 13 possibilità di pranzo con menù tipico all’Osteria Pietra Rossa a Sant’Apollonia; alle 15 visita guidata  al caseificio Oscar Baccanelli e sarà illustrato il procedimento per la realizzazione del Silter Dop; alle 16:30 degustazione della formagella prodotta  con il progetto MI. FI.SSO. Il pomeriggio sarà allietato dall’orchestra di Oscar Taboni.

Inoltre alle 11 presso la sala consiliare di Ponte di Legno tavola rotonda  a tema: “Agricoltura di montagna: i nuovi equilibri dal cambio climatico al ritorno dei grandi predatori”, con la presenza di amministratori ed esperti



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136