Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ferrovia Retica: viaggi storici tra Davos Platz e Filisur dal 10 maggio

Davos - Un viaggio fuori dal comune nella parte centrale della celebre linea dell'Albula. Dal 10 maggio al 28 ottobre 2018 circoleranno tra Davos Platz e Filisur, due volte al giorno in entrambe le direzioni, alcune composizioni storiche della 'Ferrovia retica' sulle quali saranno valide anche i classici biglietti ordinari. Esse saranno trainate dalla spettacolare locomotiva “Coccodrillo”, datata addirittura 1929.


treni storiciI viaggiatori potranno godersi il viaggio sia sulle moderne carrozze attualmente in uso sia su quelle scoperte. Il viaggio prosegue attraverso splendidi panorami mozzafiato fino a toccare il viadotto di Wies, il ponte più alto di tutta l’intera rete ferroviaria della Ferrovia Retica. Complessivamente, in meno di 40 minuti, il viaggio conduce attraverso la gola di Zügen dal selvaggio fascino romantico e sul celebre viadotto di Wiesen fino a Filisur.

Questa regione ospita anche il viadotto Landwasser di fama mondiale. Si tratta della parte centrale della nota linea dell'Albula e fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO della FR.


Si viaggerà in nostalgiche carrozze d’epoca e le carrozze panoramiche aperte al prezzo del normale biglietto. In più, tale esperienza consentirà di gettare un insolito sguardo nell’universo ferroviario d’inizio del XXI secolo.


Le composizioni storiche transitano tra Davos Platz e Filisur due volte al giorno per ciascuna direzione come da orario. Utilizzo della locomotiva Ge 4/4 I (BoBo 1) possibile in misura limitata (probabile il 17, 25 e 28 maggio 2018).


Ulteriori informazioni sulla storia della linea ferroviaria Davos - Filisur.


Il treno storico non sarà in servizio il 8 e 11 giugno 2018 tra Davos Platz e Filisur. I convogli storici saranno utilizzati nell’Engadina (Samedan/Pontresina) in occasione dei festeggiamenti del decennale del Patrimonio mondiale UNESCO.

Ultimo aggiornamento: 28/04/2018 00:55:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE