Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Expo Riva Schuh, webinar sulle nuove tendenze del fashion

Riva del Garda - Design circolare e moda virtuale: saranno queste le macro tendenze del mercato del fashion nei prossimi anni? A questo interrogativo cercherà una risposta “2022 fashion market, shifts & strategies”, l’ultimo degli incontri online promossi da Expo Riva Schuh, in programma martedì 10 novembre alle 14.


Alessandra AlbarelliExpo Riva Schuh e Gardabags concludono così il ciclo di appuntamenti dedicati ai temi più attuali del mondo della calzatura e degli accessori, femminili e maschili: il webinar si propone di analizzare, attraverso case histories concrete, che declinano il tema in ottica più commerciale, l'impatto che avranno i processi del design circolare e della moda virtuale sul modo in cui la moda stessa verrà prodotta, acquistata e venduta nel 2022 e oltre.


Tra i temi di più stringente attualità figura la crescente attenzione alla sostenibilità: il design circolare comincia infatti a ritagliarsi un ruolo centrale nel creare e diffondere nuovi modelli di produzione, recuperando il valore delle risorse e dell’energia, e spingendo a ridefinire le scelte strategiche nel campo dei processi e dei prodotti.


“Anche il terzo appuntamento di PLAYfashion, come i precedenti, ha l’obiettivo di fornire a tutti i produttori e compratori del settore della calzatura di volume, della pelletteria e dell'accessorio, gli strumenti giusti per riuscire ad orientarsi all’interno del nuovo scenario economico imposto dal Coronavirus. – spiega Alessandra Albarelli (nella foto), Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi - Accompagnare i protagonisti del fashion market nella difficile sfida del cambiamento, permettere loro di vedersi proiettati nel futuro, di reinventarsi e fare innovazione su prodotti e tecniche produttive è, a prescindere dal difficile contesto in cui ci si trova ad operare oggi, una responsabilità che la nostra fiera continua a sentire come prioritaria. Proprio con questo spirito, Expo Riva Schuh e Gardabags dedicano il loro appuntamento numero tre alla sostenibilità, un tema da sempre caro a questa fiera perché considerato come una potente leva per progredire verso il domani del settore.”


Protagonisti del live talk saranno Maria Eugenia Errobidarte, Senior Consultant WGSN Mindset, ed Enrico Cietta, economista e CEO Diomedea.


“2022 fashion market, shifts & strategies” sarà trasmesso online in inglese e in italiano sul sito della fiera Expo Riva Schuh e del Salone Gardabags; la partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa registrazione attraverso il link https://exporivaschuh.it/it/registrazione-webinars.

Ultimo aggiornamento: 06/11/2020 05:18:49
POTREBBE INTERESSARTI
Conclusi i primi interventi tra i comuni di Sover e Valfloriana
Raccolte 300mila firme per la campagna digitale per l'etichetta trasparente sui prodotti alimentari
Valorizzare della destinazione del lago di Garda e l’economia turistica della zona
Grande attrazione del Garda, Iseo, Valle Camonica e Valtellina
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Nel corso della mattinata di ieri gli investigatori della Polizia di Stato appartenenti alla Sezione...
Nei guai altoatesino, indagini condotte dalla Digos
Breno (Brescia) - L'ondata di maltermpo sta interessando il Nord Italia e finora non ci sono state situzioni di...