Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 23 settembre 2020

Expo Riva Schuh e Gardabags: il secondo live talk di #playfashion

Riva del Garda - Expo Riva Schuh e Gardabags tornano ad analizzare le tematiche più urgenti e attuali per i settori della calzatura e degli accessori, con un focus sul mondo del retail e sui cambiamenti nelle abitudini di acquisto.


Expo Riva Schuh - Gardabags 01E’ questo il tema di “2020 retail update, new formats & spaces”, il secondo dei live talk della serie #PLAYfashion, lo spazio di approfondimento che affianca e rafforza l’esposizione fieristica organizzata da Riva del Garda Fierecongressi.


Un dibattito programmato per martedì 29 settembre alle ore 14 (CEST), a cui parteciperanno Maria Eugenia Errobidarte, Senior Consultant WGSN Mindset, ed Enrico Cietta, economista e CEO Diomedea: ai due esperti del settore è affidato il compito di analizzare lo scenario attuale e le prospettive future del comparto retail.

La pandemia ha infatti radicalmente trasformato abitudini ed esperienze di consumo e i rivenditori si trovano oggi ad elaborare strategie nuove per fare fronte a questi cambiamenti epocali.


Il ruolo dell’e-commerce e dei social media, l’interazione tra negozio fisico e spazio virtuale, l’accresciuta importanza degli spazi off-store: l’esperienza di acquisto è in continua evoluzione e i rivenditori di tutto il mondo sono alla ricerca di nuovi modi con cui relazionarsi con i consumatori. Obiettivo del live talk sarà proprio quello di approfondire le strategie dei retailers, e proporre rinnovate esperienze di vendita al dettaglio nei diversi canali di distribuzione, fisici e virtuali.


Trasmesso in diretta streaming in italiano e in inglese, il live talk sarà un’importante occasione di formazione e aggiornamento per aziende, buyer, rappresentanti di enti e associazioni del settore, operatori e giornalisti.


“Dopo il successo del primo appuntamento di luglio, che ci ha permesso di fotografare l’andamento della produzione di calzature nel mondo – commenta Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi – vogliamo ora analizzare ciò che sta succedendo nell’ambito del retail, tramite la testimonianza diretta degli esperti del settore. Guardare al futuro, scoprire le opportunità che offrono l'innovazione visual e digital alla distribuzione e analizzare le novità del retail sono elementi importanti per i nostri espositori e visitatori, ed è con loro che vogliamo condividere contenuti e spunti strategici utili”.


L’appuntamento con “2020 retail update, new formats & spaces” è fissato per martedì 29 settembre alle ore 14 (CEST). L’iscrizione è disponibile al link https://exporivaschuh.it/it/registrazione-webinars


PROSSIMI EVENTI ONLINE:
10 novembre - “2022 Fashion market, shifts & strategies”

Ultimo aggiornamento: 23/09/2020 13:55:23
POTREBBE INTERESSARTI
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza