La pandemia ha infatti radicalmente trasformato abitudini ed esperienze di consumo e i rivenditori si trovano oggi ad elaborare strategie nuove per fare fronte a questi cambiamenti epocali.
Il ruolo dell’e-commerce e dei social media, l’interazione tra negozio fisico e spazio virtuale, l’accresciuta importanza degli spazi off-store: l’esperienza di acquisto è in continua evoluzione e i rivenditori di tutto il mondo sono alla ricerca di nuovi modi con cui relazionarsi con i consumatori. Obiettivo del live talk sarà proprio quello di approfondire le strategie dei retailers, e proporre rinnovate esperienze di vendita al dettaglio nei diversi canali di distribuzione, fisici e virtuali.
Trasmesso in diretta streaming in italiano e in inglese, il live talk sarà un’importante occasione di formazione e aggiornamento per aziende, buyer, rappresentanti di enti e associazioni del settore, operatori e giornalisti.
“Dopo il successo del primo appuntamento di luglio, che ci ha permesso di fotografare l’andamento della produzione di calzature nel mondo – commenta Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi – vogliamo ora analizzare ciò che sta succedendo nell’ambito del retail, tramite la testimonianza diretta degli esperti del settore. Guardare al futuro, scoprire le opportunità che offrono l'innovazione visual e digital alla distribuzione e analizzare le novità del retail sono elementi importanti per i nostri espositori e visitatori, ed è con loro che vogliamo condividere contenuti e spunti strategici utili”.
L’appuntamento con “2020 retail update, new formats & spaces” è fissato per martedì 29 settembre alle ore 14 (CEST). L’iscrizione è disponibile al link https://exporivaschuh.it/it/registrazione-webinars
PROSSIMI EVENTI ONLINE:
10 novembre - “2022 Fashion market, shifts & strategies”