
Inoltre in queste settimane si sta svolgendo il Folgaria Basketball Camp, giunta alla 34esima edizione, con centinaia di partecipanti, mentre la squadra di calcio dell'US Lecce ha scelto per il secondo anno l'Alpe Cimbra per il ritiro precampionato.
Il presidente dell'Apt Alpe Cimbra Gianluca Gatti (nel video) traccia un quadro sulla stagione estiva: "Abbiamo iniziato alla grande con il Giro d'Italia e sta proseguendo molto bene con eventi importanti che danno visibilità a livello nazionale e internazionale alle nostre località". "Dell'andamento della stagione - prosegue il presidente dell'Apt - siamo soddisfatti, finora è ottimo". Grazie agli eventi che l'Apt ha programmato con cadenza quotidiana e settimanale, oltre alle alte temperature che favoriscono la fuga dalle città i turisti sono arrivati in anticipo all'Alpe Cimbra: "I dati in nostro possesso - aggiunge Gianluca Gatti - indicano presenze superiori al 2019".
VIDEO
Il target del turista? "E' quello della famiglia, abbiamo itinerari escursionisti unici e per tutti i gusti, tra cui baby trekking, quindi la mountain bike, presto sarà aperto a Serrada un bike park: il nostro territorio ha una vocazione estiva legata a famiglia e mountain bike", conclude Gianluca Gatti.