-

Esercitazione Interforze, con evacuazione della cabinovia Pontedilegno-Tonale

L'attività si svolgerà nella giornata di sabato 7 novembre

PONTE DI LEGNO (Brescia) - Esercitazione Interforze, con evacuazione della cabinovia Pontedilegno-Tonale, nel primo tronco, dalla partenza di Ponte di Legno alla stazione intermedia.
L'attività si svolgerà nella giornata di sabato 7 novembre, in collaborazione con il personale della Sit (Società Impianti Turistici), carabinieri, Polizia di Stato, Sagf (Soccorso Alpino Guardia di Finanza), Soccorso Alpino, Areu, vigili del fuoco e Protezione Civile, con l'impiego di mezzi da terra ed elicotteri.

L'esercitazione ha lo scopo di verificare l'efficacia del sistema di emergenza in caso di malfunzionamento o guasto dell'impianto di risalita, e di testare il coordinamento e l'integrazione operativa e logistica tra le diverse strutture coinvolte, anche in uno scenario complesso che preveda l'evacuazione di un numero elevato di persone.

L'attività programmata sabato prossimo è un'esercitazione e non è un'urgenza reale. Il Comune di Ponte di Legno ha avvisato la cittadinanza a non allarmarsi e di attenersi alle eventuali indicazioni del personale addetto.
Ultimo aggiornamento: 02/11/2026 23:13

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE