Ad
w

Ad
Ad
 
Ad


Engadina, estate alle porte: impianti e novità, al Corvatsch e al Furtschellas inizia la stagione

lunedì, 14 giugno 2021

Silvaplana – Con una lunga e anomala primavera dal punto di vista meteorologico, c’è voluto più tempo del previsto, ma finalmente l’estate è alle porte anche in Engadina. I prati sono verdi, gli aghi dei larici si tingono di verde chiaro, mentre i prati del fondovalle sono una distesa in fiore. Il Corvatsch e il Furtschellas sono pronti per la stagione estiva: il ristorante Alpetta è ora aperto anche in estate e al Furtschellas sono state montate delle moderne cabine di grandi dimensioni.

Quando il tempo non sta al gioco, i ristoranti panoramici nuovamente aperti danno il benvenuto. Stare al riparo nei locali riscaldati, pranzare tranquillamente e ammirare lo scenario alpino da favola, mentre all’esterno il vento soffia attorno alle vette: non è un momento atteso tutto l’inverno?

Orari d’apertura Corvatsch/Furschellas
Orari d’apertura Diavolezza

IMPIANTI, DATE E INIZIATIVE
Gli impianti del Corvatsch aprono il 19 giugno, la funivia del Furtschellas una settimana dopo. Per ora, le nuove cabine della funivia Furtschellas, dotate di finestre di grandi dimensioni, sono ancora imballate. Ma puntualmente per l’avvio della stagione, i lavori saranno completati e la funivia sarà pronta per salire in quota (vedasi «Luftseilbahn Furtschellas» su YouTube).

Il ristorante in voga Alpetta è aperto per la prima volta anche durante l’estate. Con la «Grilleda Alpina» si propongono squisiti piatti di carne preparati sull’affumicatore e alla griglia nonché specialità alpigiane. Orari d’apertura: ogni giorno fino alle 19, dal 10 luglio al 14 agosto fino alle 20.

La società Corvatsch AG trasporta le mountain bike dalla stazione a valle alla stazione intermedia Murtèl durante le prime tre corse di andata alle 08.25, 08.45 e 09.05, come pure nel pomeriggio già dalle 15:05.

Per gli escursionisti, un nuovo sentiero tematico: Glacier Experience Trail completa l’offerta del centro visitatori «VR Glacier Experience» e sarà inaugurato a metà estate. Percorrendo il sentiero tematico puoi conoscere e scoprire da vicino il mondo dei ghiacciai. Il percorso circolare inizia e termina presso il rifugio Berghaus Diavolezza.

Al Diavolezza, l’attrazione è il rifugio Berghaus, famoso per i suoi piatti squisiti, ammirando il Piz Palü. Le luci del tramonto, prima di dormire nel Berghaus. Davanti al rifugio puoi goderti un idromassaggio nella vasca jacuzzi sulla terrazza al sole.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136