-

Enel Green Power rivede la gestione delle guardianie

Sospesa la sperimentazione sulle dighe Sardegnana (Bergamo), Trona (Sondrio) e Venerocolo (Brescia)

EDOLO (Brescia) - Enel Green Power ha informato gli stakeholder di voler promuovere un’ulteriore fase di approfondimento sul sistema di gestione delle guardianie, nel più ampio contesto della relazione con il territorio e i suoi amministratori sulle dighe di Sardegnana (Bergamo), Trona (Sondrio) e Venerocolo (Brescia)

Pur ritenendo che il presidio in singola, già attuato nella maggioranza delle dighe lombarde e nazionali, non comporti una riduzione degli standard di sicurezza e dei livelli occupazionali, l’Azienda ha ritenuto opportuno sospenderne temporaneamente l’attuazione, a partire dal prossimo 30 giugno. Questa scelta nasce con l’obiettivo di favorire un’ulteriore occasione di confronto con le comunità locali, le rappresentanze sindacali, i lavoratori e le istituzioni.

Enel Green Power, da sempre profondamente radicata nelle aree in cui opera, ritiene che il dialogo costruttivo rappresenti un fondamentale strumento per portare avanti la collaborazione e creare valore realmente condiviso.

L’Azienda auspica che questa apertura a proseguire nel dialogo venga accolta positivamente ribadendo la sua attenzione verso chi vive, lavora e amministra i territori.
Ultimo aggiornamento: 12/06/2025 22:03:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE