Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elicottero precipitato, indagini sulla tragedia ad Albosaggia

Albosaggia - Nuovi sopralluoghi degli inquirenti sul luogo della tragedia ad Albosaggia (Sondrio): nello schianto dell'elicottero è morto il pilota Giovanni Murari, 55 anni, residente a Capriate San Gervasio (Bergamo) ed è rimasto ferito un 17enne di Abbadia Lariana (Lecco) che era a bordo del velivolo.


La Procura di Sondrio sta indagando con ipotesi di reato di omicidio colposo, disastro aereo colposo e lesioni colpose per l'incidente dell'elicottero da turismo Robinson 22. Gli inquirenti, coordinati dal Procuratore di Sondrio Piero Basilone, hanno svolto sopralluoghi nell'area dove è precipitato l'elicottero. L'area è stata posta sotto sequestro e l'indagine punta a chiarire le cause dell'incidente. Secondo quando finora ricostruito l'elicottero ha perso quota ed ha toccato i fili dell'alta tensione, precipitando al suolo in territorio di Albosaggia e nell'impatto è morto il pilota ed è rimasto ferito il passeggero 17enne.

Ultimo aggiornamento: 12/08/2022 10:21:03
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE