Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni comunali: tre candidati sindaci a Tirano, due a Chiavenna e Morbegno

Tirano - Il prossimo 26 maggio saranno rinnovati 51 Comuni, con poco più di 102 mila elettori chiamati alle urne. I centri più importanti sono Tirano, Morbegno e Chiavenna. In quasi metà dei municipi si presenta solo una lista.


A Tirano sono tre i candidati alla poltrona di sindaco: oltre all'uscente Franco Spada sono in corsa per la carica di primo cittadino Rosanna Fiorina e Pietro Del Simone.

Una sfida che si annuncia avvincente e la questione della tangenziale con le posizioni che saranno espresse dai tre candidati sindaci sarà forse decisiva.


Negli altri centri: a Morbegno la sfida è tra il sindaco uscente Andrea Ruggeri (Cambia Morbegno 2.0) e Alberto Gavazzi (Svolta a Morbegno) e a Chiavenna dove il sindaco in carica Luca Della Bitta (Vivi Chiavenna) se la vedrà con Angelo Passeri (Ho a cuore Chiavenna).


Quattro i candidati a Grosio: sono in corsa per l'ambita poltrona da sindaco Carlo Toini, Roberto Baitieri, Gian Antonio Pini e Alessandro Deriu.

Ultimo aggiornamento: 28/04/2019 09:44:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE