Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni Comunali, Chiari: il nuovo sindaco è Gabriele Zotti

Al ballottaggio ha vinto la colazione di centrodestra sostenuta da Chiari al centro: i risultati

Chiari (Brescia) - Il nuovo sindaco di Chiari è Gabriele Zotti, candidato sindaco della coalizione di centrodestra, consigliere di minoranza uscente, sostenuto da Fratelli d'Italia, Lega e Civica. Zotti era sostenuto da Unione di centro, Forza Italia e Lombardia Ideale e al ballottaggio ha ottenuto 4.016 voti, parti al 52,39%.
Invece Domenico Codoni, assessore uscente, sostenuto dalle liste 'Chiari virtuosa' e 'Chiari capitale' ha ottenuto al secondo turno 3.650 consensi, pari al 47,61%.

Il nuovo consiglio comunale di Chiari vede oltre al sindaco Gabriele Zotti, quindi Roberto Goffi di Chiari al centro e nove consiglieri della coalizione di centrodestra, mentre le minoranze saranno composte da Domenico Codoni e due consiglieri delle liste 'Chiari virtuosa' e 'Chiari capitale', Marco Salogni e due consiglieri della coalizione di centrosinistra.
Ultimo aggiornamento: 24/06/2024 18:32:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE