Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 7 dicembre 2019

Dopo la frana del Ruinon, la campagna per il rilancio della Valfurva

Santa Caterina Valfurva - Al via il progetto di comunicazione e promozione per il rilancio di Santa Caterina Valfurva (Sondrio), isolata per alcuni mesi a causa della chiusura della Strada Provinciale 29 e della frana del Ruinon dello scorso agosto.

Gare di sci, eventi internazionali come le 'Olimpiadi dei Sordi' e momenti di animazione sulle piste: è un ricco calendario di appuntamenti sportivi, quello ideato per la stagione invernale 2019/2020 e frutto di un lavoro condiviso tra enti, territorio e società di gestione degli impianti.


masso frana ruinonConclusosi un periodo di forte criticità che ha creato tensione, disagi e sofferenza a questo territorio - ha spiegato l’assessore regionale alla Montagna, Enti locali e Piccoli Comuni, Massimo Sertori - ora la Valfurva è pronta a guardare al futuro. Grazie al contributo di 200mila euro messo a disposizione da Regione Lombardia e quello di 100.000 euro dalla Provincia di Sondrio, è stato possibile lavorare alla costruzione di una nuova immagine per la località di Santa Caterina e l’intero comprensorio”.


Ad accompagnare il rilancio di questa realtà particolarmente attrattiva, un logo di eccellenza, un sito internet rinnovato e campagne social mirate, finalizzate alla condivisione di informazioni e a raccontare valori e identità della Valle.


Investendo somme importanti sia per la promozione territoriale sia per la mitigazione del rischio idrogeologico - ha continuato Sertori -, la Regione si è dimostrata concretamente vicina a un territorio montano tanto bello quanto fragile, che da anni vede a rischio l’incolumità della sua comunità e l’interruzione della viabilità. Ora terremo i fari puntati sulla frana del Ruinon, il movimento franoso più importante della Lombardia, per una sempre più efficace gestione del rischio e per garantire serenità agli abitanti di Santa Caterina”.

Ultimo aggiornamento: 07/12/2019 00:51:09
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati