Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dopo il coprifuoco un nuovo lockdown, decisione la prossima settimana: "Tutto può essere..."

Brescia - "Se il trend prosegue, tutto può essere, non si può escludere più nulla". Dopo la negazione delle ultime settimane, è virata su questa linea la risposta delle principali istituzioni regionali e nazionali alla domanda su un possibile nuovo lockdown pre-natalizio. La data ipotizzata dalle indiscrezioni odierne è quella del prossimo weekend: senza l'inversione della curva epidemiologica, un lockdown sarebbe realtà.


Nel caso, due le ipotesi sul tavolo: un lockdown in stile prima ondata e un altro 'soft' che permetterebbe l'uscita da casa solo per recarsi a scuola e lavoro.

"La situazione è in divenire, non si possono fare previsioni", si continua a ripetere da parte di chi ora considera seriamente ulteriori restrizioni. Oggi ci sarà l’incontro tra le Regioni per capire quali altri provvedimenti anti Covid verranno assunti: alcuni territori e parte dell'Esecutivo spingono per la linea dura, e la scelta del coprifuoco adottata da alcune Regioni forniscono l'assist al Governo per stringere ancora di più le maglie. Tempi duri in arrivo per gli italiani, già alle prese con la catastrofe socio-economica generata dalla gestione degli ultimi mesi con limitazioni per larga parte inefficaci, contraddittorie e controproducenti in nome della lotta al virus.

Ultimo aggiornamento: 23/10/2020 11:17:19
POTREBBE INTERESSARTI
Arco (Trento) - Da domani - lunedì 22 luglio - a venerdì 2 agosto lavori sulla Sp 48 del Monte Velo con chiusura. La...
Confermato attestamento con raddoppio da Lavis, la tratta verso Mattarello sarà in primis un Brt elettrico
Trento - Nominati i nuovi membri della Consulta provinciale per la famiglia. La Giunta provinciale di Trento ha...
Darfo Boario (Brescia) - Di nuovo in campo. La Feralpisalò in azione mancava da più di due mesi e nel frattempo sono...
A Racines la prima amichevole stagionale dei biancorossi contro la selezione della Val Ridanna
ULTIME NOTIZIE
Valle Sabbia (Brescia) - Raffica interventi della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione Bresciana....
Vince la 20esima tappa da Nizza al Col de la Couillole
Val di Scalve - Nei giorni scorsi si è conclusa l’operazione denominata “Turdus aureus”, nell’ambito di una complessa...