Bolzano - Direttissima: da giovedì 17 marzo inizia un nuovo ciclo di webinar primaverili. Il viaggio di Direttissima, la nuova piattaforma per la vendita diretta di Fiera Bolzano, verso un’agricoltura che guarda al futuro, continua.
Dopo un ciclo autunnale di 5 webinar a partecipazione gratuita, ancora disponibili on demand, le opportunità per i protagonisti di questo settore per accrescere il proprio business e fare formazione continuano. Con la primavera alle porte ecco quindi in programma altri appuntamenti da non perdere.
“Ringrazio Fiera Bolzano e il team di Direttissima per questa opportunità di intervenire su un tema tanto importante quanto spesso sottovalutato. Parleremo della gestione della logistica nel mondo della vendita diretta. Porteremo la testimonianza della nostra azienda agricola Maso Zepp, con l’intervento di Dimitri Zuccolotto di Terra Viva Agricoltura Naturale. Cercheremo di capire quanto il cliente sia importante per la progettazione della nostra filiera di produzione, di come renderla efficiente e funzionale a garantire la qualità del prodotto e la sua sostenibilità in termini ambientali, economici e umani”, racconta Marcello Bianchi (nella foto), ex graphic designer, dopo un’esperienza formativa in Australia, ha fondato Maso Zepp, la sua fattoria agricola a Grumes in Alta Val di Cembra (Trento), che oggi rappresenta un esempio innovativo di Microfattoria Alpina.
Un ettaro in totale, di cui 3.000 metri quadri vengono coltivati ad ortaggi, erbe officinali e piccoli frutti.