Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 23 settembre 2022

Darfo: Camunia Soccorso organizza corso di soccorritore esecutore

Darfo Boario - "Diventa soccorritore, unisciti a noi", è il messaggio di Camunia Soccorso di Darfo Boario (Brescia) che organizza il 25esimo corso di "soccorritore esecutore".


Domani sera - sabato 24 settembre, alle 20:30 - nella sede di via Fucine a Darfo Boario verrà presentato il corso che prenderà avvio nelle prossime settimane. E' previsto - per gli aspiranti volontari, possono iscriversi dai 18 al 70 anni - un corso di 120 ore con lezioni teoriche e pratiche. Il corso sarà tenuto dagli istruttori regionali e i docenti – medici ed infermieri – si alternano nelle lezioni settimanali, il martedì e giovedì dalle 20:30.

Inoltre gli allievi saranno assistiti e seguiti da un gruppo di formatori e parteciperanno ai diversi interventi e affiancheranno durante le uscite il personale sull’ambulanza. Per gli aspiranti volontari sarà fondamentale apprendere le basi del servizio di urgenza ed emergenza. Al termine del corso gli allievi andranno a rafforzare i volontari in servizio.


Oggi Camunia Soccorso conta 130 volontari e 11 dipendenti e il presidente di Camunia Soccorso, Raffaello Colombo (nella foto) sottolinea, "la formazione è fondamentale nell'attività che svolgiamo sul territorio 24 ore al giorno". Si tratterà di un impegno "serio", servirà tutta determinazione e tanta voglia di aiutare il prossimo.


Per info & iscrizioni: tel. +39 348 435 5965 - mail: info@camuniasoccorso.it
Ultimo aggiornamento: 23/09/2022 04:59:22
POTREBBE INTERESSARTI
Pierangelo Milesi punta sul lavoro, valore fondativo del nostro vivere
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa