Saranno esposti documenti, fotografie, materiali, costumi e armi della Seconda Guerra Mondiale. Inoltre sarà presentato il libro "Il Nazista e il Ribelle. Una storia all’ultimo respiro" scritto da Andrea Cominini con la presenza del professor Giancarlo Bondioni.
Secondo appuntamento domani - domenica 19 settembre, alle 17 - con la presentazione del libro "Traditi, disprezzati, dimenticati", diario di Angelo Ferrari, a cura di Giancarlo Maculotti nel chiostro dell'ex convento di via Quarteroni. Intervengono Giancarlo Pianta, Giulia Do, coordina l'evento la giornalista Paola Cominelli. Ingresso libero, previa prenotazione (libreriamerello@gmail.com o tel 0364 532200.
A Esine sempre nella giornata di domani - inizio alle 20 - ci sarà una presentazione itinerante del libro di Andrea Cominini, da parte della Compagnia Orphans, diretta da Lorenzo Trombini, con la presenza del coro Valgrigna e dell’associazione musicale Blume. Rappresentazione sui luoghi dove è ambientato il libro e la storia di Bortolo Bigatti, partigiano delle Fiamme Verdi e Werner Marau, maresciallo della Wehrmacht tedesca.