-

Da Temù a Bormio: Elimast in trasferta per le gare di Coppa del Mondo

Temù - Dalla Valle Camonica alla Valtellina il passo è breve e le attività imprenditoriali non conoscono confini. E' il caso di Elimast, la società aeronautica di servizi per lavori aerei, trasporto merci e carichi, trasporto passeggeri e voli turistici con attività a Temù (Brescia), Passo Tonale e Darfo Boario Terme che in questi giorni è al lavoro a Bormio (Sondrio).


Infatti Maffeo Comensoli, elicotterista di Elimast e la sua squadra sono "in trasferta" a Bormio dove hanno svolto il servizio di trasporto del materiale per le gare di Coppa del Mondo, in programma sulla pista "Stelvio".

Da alcuni anni Elimast viene chiamata a svolgere l'attività di trasporto di materiale a supporto dei tecnici e del personale che prepara la pista.


"Siamo specializzati in attività in alta quota - spiega Maffeo Comensoli, elicotterista di punta di Elimast Helicopter Service - e, oltre alla Valle Camonica, abbiamo richieste da diverse località, tra cui Bormio dove il servizio è articolato su più settimane, prima e dopo le gare di discesa libera di Coppa del Mondo".


Nel frattempo all'hangar di Temù, ma anche al Tonale prosegue l'attività di Elimast Helicopter Service in Valle Camonica, con i voli turistici dove si è possono scoprire luoghi inediti, sorvolare i ghiacciai tra Lombardia e Trentino. "La struttura di Temù - conclude Maffeo Comensoli - è diventata strategica per l’Alta Valle Camonica sia per le attività lavorative sia per il turismo".

Ultimo aggiornamento: 27/12/2021 05:13:59
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE