Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Covid-19, in provincia di Bolzano altre due classi in quarantena

Bolzano - Sono tre i nuovi casi positivi nella scuola in lingua italiana dell’Alto Adige. La scuola primaria Gandhi di Laives passa alla didattica a distanza.


Oggi sono stati tre i nuovi casi di positività al Covid-19 (con due classi sottoposte a quarantena) nelle scuole italiane in Alto Adige. Gli istituti interessati sono la scuola media "Manzoni" di Bressanone e il Liceo scientifico "Torricelli" di Bolzano.

La scuola elementare Gandhi di Laives, invece, è passata completamente alla didattica a distanza, per permettere all’Azienda sanitaria lo svolgimento dei tamponi e individuare così eventuali casi positivi tempestivamente.


"In questi giorni il lavoro di prevenzione e screening effettuato dall’Azienda Sanitaria nelle scuole sta dando i propri frutti e permette di arginare sul nascere la diffusione dei contagi - afferma l’assessore Giuliano Vettorato - il personale che opera nella scuola sta dimostrando in questi giorni il proprio senso di responsabilità e sono molte le famiglie che riconoscono questo impegno in una situazione in cui il carico lavorativo e la pressione sono notevoli".

Ultimo aggiornamento: 23/10/2020 16:20:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE