Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 27 agosto 2020

Covid-19, due focolai in Vallagarina e a Trento con 15 nuovi positivi in provincia: i dati

Trento - Subiscono un’impennata rispetto a ieri i contagi da Covid-19 in Trentino.

Secondo il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari ci sono ben 15 casi nuovi su cui sono in corso gli approfondimenti per la ricostruzione dei singoli movimenti.


ospedale trento santa chiaraCi si sta concentrando in particolare su un focolaio riscontrato in Vallagarina (al momento isolato un nucleo familiare) e su un secondo focolaio a Trento (in questo caso le indagini puntano a ricostruire i movimenti di individui giovani).


C’è anche un caso che riguarda due persone della stessa famiglia nella Piana Rotaliana, mentre un altro paio di infezioni sono attribuibili a soggetti provenienti dall’estero e appena rientrati in Trentino.


Nel rapporto si specifica che sette fra i nuovi casi sono emersi a seguito di sintomi evidenti (il minorenne è uno di questi). Altri otto casi derivano invece dallo screening. Ieri sono stati analizzati 1351 tamponi (695 nell’Ospedale Santa Chiara e 656 nei laboratori della Fondazione Mach). Anche oggi situazione stabile sul fronte dei ricoveri, con cinque pazienti di cui uno sempre ricoverato in rianimazione.

Ultimo aggiornamento: 27/08/2020 19:28:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello: risultati e classifica aggiornata
La rassegna “Johannes: lo sguardo negli affreschi del pittore di Volpino" aperta fino all'estate