Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Covid-19: 15 posti letto occupati all'ospedale Morelli di Sondalo, nessuno in terapia intensiva

Sondalo - La situazione al reparto covid-19 dell'Ospedale di Sondalo è sotto controllo ma preoccupa per il notevole incremento dei ricoveri che si è verificato da lunedì scorso: due al giorno, compresi alcuni casi di polmonite interstiziale in persone in piena salute.

Nessuno si trova in Terapia intensiva.


Attualmente i pazienti seguiti dall'équipe guidata dalla dottoressa Chiara Rebucci sono 15, cinque in più di una settimana fa, perché fortunatamente si ripetono con regolarità anche le dimissioni di chi è guarito e, pur essendo ancora positivo, può trascorrere l'isolamento obbligatorio a casa propria. Fra i ricoverati ci sono 11 donne e quattro uomini, un rapporto completamente diverso rispetto alla fase più acuta dell'emergenza sanitaria, quando ad ammalarsi erano in netta maggioranza gli uomini, ma in linea con i dati dei mesi di maggio e giugno.

Ultimo aggiornamento: 02/10/2020 17:58:23
POTREBBE INTERESSARTI
L'evento al centro per lo sport ha appassionato gli alunni in gara
Intervento del presidente della Provincia di Sondrio, Davide Menegola
E' il secondo in Lombardia dopo quello della Valtellina
Candidato sindaco della lista "Amministriamo insieme" Capo di Ponte, Cemmo e Pescarzo
ULTIME NOTIZIE
A Palù di Giovo è arrivato il titolo grazie a un terzo posto nella Classicissima Cantine Moser
I risultati della regata nazionale 29er