Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cosio Valtellino, Papa Francesco incontra i genitori di don Roberto Malgesini e piange insieme a loro

Cosio Valtellino - I genitori di don Roberto Malgesini (nella foto), ucciso a Como un mese fa da un migrante, hanno raggiunto Roma e incontrato Papa Francesco. L’incontro è avvenuto prima dell’udienza generale e Papa Francesco ha sottolineato davanti ai fedeli presenti: "Le lacrime di quei genitori sono le lacrime “loro” e ognuno di loro sa quanto hanno sofferto nel vedere questo figlio che ha dato la vita nel servizio dei poveri: quando noi vogliamo consolare qualcuno, non troviamo le parole.

Perché? Perché non possiamo arrivare al suo dolore, perché il "suo" dolore è suo, le "sue" lacrime sono sue".


Don Roberto MalgesiniErano presenti all'incontro i genitori di don Roberto Malgesini, mamma Ida e papà Bruno, quindi Enrico, Caterina e Mario, fratelli di don Roberto, il vescovo di Como, monsignor Oscar Cantoni, accompagnati da tre sacerdoti della diocesi. "Papa Francesco ha guardato negli occhi i genitori e i fratelli di don Roberto - spiega una nota della Santa Sede - ed hanno pianto insieme". Una cerimonia che ha lasciato il segno in tutti i presenti.

Ultimo aggiornamento: 15/10/2020 08:18:55
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE