Fra i nuovi 50 casi, ben 14 hanno più di 70 anni mentre i minorenni sono quattro (età compresa fra i 6 ed i 15 anni).
L’Azienda sanitaria fa sapere che la maggior parte delle situazioni va ricondotta all’interno dell’ambito familiare; non ci sono al momento notizie significative provenienti dalle indagine condotte sugli ambienti di lavoro mentre gli ultimi approfondimenti legati al contagio di sette minori hanno consigliato di disporre la quarantena per tre nuove classi (ieri erano 32 quelle in isolamento).
È sempre alta l’attenzione nei confronti delle case di riposo, con un monitoraggio accurato che riguarda il focolaio individuato nei giorni scorsi: qui sono emersi altri nove casi (quattro operatori e cinque ospiti), la maggior parte sono asintomatici (solo un operatore e un ospite presentano sintomi al momento). Il totale dei positivi sale pertanto a 45 (29 ospiti e 16 operatori).
I pazienti ricoverati oggi sono 26, distribuiti fra gli ospedali di Trento e Rovereto, quattro dei quali nella sezione “alta assistenza”, ma nessuno si trova in terapia intensiva. Infine la situazione a Cembra, dove stamani il presidente Fugatti ha fatto un sopralluogo assieme al sindaco Ferrazza: qui è stato individuato un solo nuovo caso positivo per cui il totale ad oggi è di 70 persone contagiate, delle quali 13 con età superiore ai 70 anni.