Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coronavirus: la situazione-contagi in Trentino, due morti

Trento - Due anziani deceduti con Covid-19 in Trentino nel rapporto odierno dell’azienda provinciale per i servizi sanitari che, con oltre 2500 test ha individuato 50 nuovi casi positivi ai quali si aggiungono altri 21 soggetti il cui contagio è stato accertato dal tampone antigienico e che ora dovranno sottoporsi, per la probabile conferma, al tampone molecolare.


tamponiNello specifico, fra le 6 di ieri e le 6 di oggi sono stati refertati 2329 tamponi molecolari (di cui 1328 da FEM ed un migliaio dal Laboratorio di microbiologia del Santa Chiara), accanto ai quali vanno calcolati altri 247 tamponi per test antigenico.

Fra i nuovi 50 casi, ben 14 hanno più di 70 anni mentre i minorenni sono quattro (età compresa fra i 6 ed i 15 anni).


L’Azienda sanitaria fa sapere che la maggior parte delle situazioni va ricondotta all’interno dell’ambito familiare; non ci sono al momento notizie significative provenienti dalle indagine condotte sugli ambienti di lavoro mentre gli ultimi approfondimenti legati al contagio di sette minori hanno consigliato di disporre la quarantena per tre nuove classi (ieri erano 32 quelle in isolamento).


È sempre alta l’attenzione nei confronti delle case di riposo, con un monitoraggio accurato che riguarda il focolaio individuato nei giorni scorsi: qui sono emersi altri nove casi (quattro operatori e cinque ospiti), la maggior parte sono asintomatici (solo un operatore e un ospite presentano sintomi al momento). Il totale dei positivi sale pertanto a 45 (29 ospiti e 16 operatori).


I pazienti ricoverati oggi sono 26, distribuiti fra gli ospedali di Trento e Rovereto, quattro dei quali nella sezione “alta assistenza”, ma nessuno si trova in terapia intensiva. Infine la situazione a Cembra, dove stamani il presidente Fugatti ha fatto un sopralluogo assieme al sindaco Ferrazza: qui è stato individuato un solo nuovo caso positivo per cui il totale ad oggi è di 70 persone contagiate, delle quali 13 con età superiore ai 70 anni.

Ultimo aggiornamento: 10/10/2020 17:28:45
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano