Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni Comunali Trento: "Cosa voglio fare per la mia città?". Incontro pubblico di Agorà Trentino

Trento - Incontro pubblico organizzato da Agorà Trentino su: "Comunali Trento: cosa voglio fare per la mia città?". "Nelle persone e nelle realtà sociali - è la presentazione di Agorà Trentino - sembra dominare il pessimismo, alimentato dall’incertezza. Ci sono tutti i problemi che vediamo: la crisi non solo sanitaria ma economico-sociale determinata dal Covid-19, la crescita della povertà, i problemi delle famiglie e dei giovani per la scuola e per il lavoro; l’emarginazione, gli anziani, la carenza di alloggi per i meno abbienti e le giovani coppie, la carenza di impianti sportivi adeguati, l’inquinamento e il verde pubblico, il problema dei trasporti. Sono solo alcune delle questioni con cui ci dobbiamo confrontare ogni giorno; volenti o nolenti, fanno parte del tessuto della nostra vita quotidiana. A tutto questo si aggiunge un’ulteriore incertezza legata ad una sfiducia nelle istituzioni".


"In questo contesto - prosegue - il rischio è che prevalga il disinteresse, o una reazione istintiva, o semplicemente la disistima rispetto a chi con tutti i suoi difetti si dedica al bene comune. Una crescente cultura del sospetto e dell’incertezza rischia di bloccare ogni proposta di cambiamento e di responsabilità collettiva.

Mentre quello di cui oggi c’è più urgenza è di soggetti che possano – nel piccolo o nel grande – incontrarsi, dialogare e fare delle proposte credibili".


Ecco perché Agorà Trentina intende dare il proprio piccolo contributo, proponendo un incontro tra alcuni candidati alle elezioni comunali di Trento con a tema il desiderio positivo di contribuire al bene della propria città, proponendo un dialogo su una domanda rispetto alla quale tutti siamo chiamati in causa: "Comunali Trento: cosa voglio fare per la mia città?".


Questa è la domanda che sarà posta venerdì 11 settembre alle ore 19 presso l'auditorium del Nest (Via dei Solteri n. 97, Trento) nell'incontro pubblico a: Marcello Carli, candidato sindaco per la coalizione Rinascimento Trento; Franco Ianeselli, candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra; Andrea Merler, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra; Silvia Zanetti, candidata sindaco per Si può fare. Modererà Linda Stroppa, giornalista Rai.


Nel pieno rispetto della normativa sanitaria vigente è possibile iscriversi per partecipare in presenza sino ad esaurimento dei posti disponibili e l'evento verrà inoltre trasmesso in diretta sul Canale YouTube di Agorà Trentina affinché tutti gli interessati possano seguirlo al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=rKlqAjCXzZU.

Ultimo aggiornamento: 10/09/2020 08:26:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE