Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Compagnia delle Opere, soddisfazione per l'Ambrogino d'Oro a Giorgio Vittadini

Sondrio - La Compagnia delle Opere Lecco Sondrio ha espresso soddisfazione per il conferimento dell’Ambrogino d’oro al professor Giorgio Vittadini.


"L’Ambrogino d’oro assegnato dal Comune di Milano al professor Giorgio Vittadini è una bella notizia. Con questo riconoscimento viene premiato lo straordinario lavoro scientifico e sociale che Vittadini ha compiuto e compie ormai da molti anni.


Per tutti noi Giorgio Vittadini è la persona che su indicazione del Servo di Dio don Luigi Giussani ha fatto nascere e diffondere in tutto il mondo Compagnia delle Opere, una realtà di persone che a partire dagli insegnamenti della Dottrina Sociale della Chiesa si sono impegnate in campo educativo, sociale, culturale, economico e politico.

Da queste esperienza sono nate tante piccole e grandi opere come il Meeting di Rimini, il Banco Alimentare e la Colletta Alimentare che nei prossimi giorni, pur nella straordinaria difficoltà di questo periodo, si riproporrà come tradizione ormai da 24 anni per riproporci il significato sociale della carità.


Al lavoro di Vittadini, e di quanti sono cresciuti con lui, dobbiamo l’aver fatto comprendere il principio di sussidiarietà e averlo rimesso al centro della costruzione di una società che abbia concretamente a cuore la libertà della persona valorizzandone la responsabilità.


Questo riconoscimento è un incoraggiamento per tutti noi a continuare quello che ha iniziato e che sentiamo ancor più necessario oggi nella straordinaria prova a cui siamo tutti chiamati, perché dicendo “nessuno sarà lasciato solo” si possano indicare persone, luoghi, opere dove questa “compagnia” sia possibile", si legge nella nota CdO.

Ultimo aggiornamento: 19/11/2020 00:00:16
POTREBBE INTERESSARTI
L'evento al centro per lo sport ha appassionato gli alunni in gara
Intervento del presidente della Provincia di Sondrio, Davide Menegola
E' il secondo in Lombardia dopo quello della Valtellina
Candidato sindaco della lista "Amministriamo insieme" Capo di Ponte, Cemmo e Pescarzo
ULTIME NOTIZIE
A Palù di Giovo è arrivato il titolo grazie a un terzo posto nella Classicissima Cantine Moser
I risultati della regata nazionale 29er