Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Chiavenna, convogli pieni: studenti e sindaco contro Trenord

Chiavenna - Studenti della Valchiavenna sul piede di guerra per l'orario dei treni: i ragazzi hanno denunciato i disagi con cambio orario e treni sovraffollati. La prima sorpresa con il convoglio delle 7.06, partito dalla stazione di Colico (Lecco) che, raggiunta la capienza prevista dalla regole Covid-19, ha lasciato a piedi decine di studenti.

Altra beffa: il bus che ha effettuato una corsa parallela si è subito riempito, quindi altri disagi con alunni rimesti senza mezzi di trasporto a Novate Mezzola (Sondrio) e a Samolaco (Sondrio).


treni trenord ferrovie binariIl sindaco di Chiavenna, Luca Della Bitta, è intervenuto in prima persona, inviando una lettera a Trenord, invitandola a prendere provvedimenti quanto più rapidi possibile e chiesto l'intervento del prefetto di Sondrio, Salvatore Pasquariello che si è già attivato per il mantenimento della corsa delle 13.12. Di fatto studenti e famiglie sono sul piede di guerra con Trenord.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2020 21:45:15
POTREBBE INTERESSARTI
Rimarrà in carica per la durata dell'attuale legislatura
Incaricato dalla Giunta provinciale dopo la crisi politica
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati