-

CAI Pezzo-Ponte di Legno: nuovo direttivo ed eventi dell'estate

Ponte di Legno - Rinnovato il Consiglio direttivo del CAI Pezzo-Ponte di Legno, fondata nel 1971 e che oggi conta 500 soci. Nato in seguito all’unione delle due omonime sottosezioni e anche grazie all’intraprendenza delle guide alpine locali e all’entusiasmo di un gruppo di giovani, il CAI è diventato sempre più un punto di riferimento per gli amanti della montagna in Alta Valle Camonica, fino ad attenere il titolo di sezione nel 1986. La prima sede era situata a Pezzo, frazione di Ponte di Legno (Brescia) in via delle Scuole 76, successivamente trasferita nella sede attuale a Ponte di Legno in piazzale Europa, dove è allestita una bacheca dove vengono annunciati gli appuntamenti.


AL VERTICE - I presidenti che si sono susseguiti negli anni sono stati: Sandro Faustinelli, Giuseppe Erspamer, Andrea Faustinelli, Walter Solera, Emanuele Spedicato, Daniela Toloni, Corrado Asticher e infine Valerio Mondini eletto nell’ultima assemblea tenuta nel mese di aprile 2022.


I presidenti e i soci hanno trasmesso la grande passione e amore per la montagna a residenti dell'Alta Valle Camonica e turisti e dal 1989 sono impegnati anche nella stesura dell’annuario della sezione, il “Castellaccio”, quest'anno alla trentaquattresima edizione, che a breve saranno resi disponibili in formato digitale sul sito web della sezione.


Più di cinquant'anni di storia, di vita e di attività del C.A.I.

Pezzo-PontediLegno. "Negli anni - ricordano al direttivo del CAI - le manifestazioni si sono alternate, sono mutate, ma quello che non è mai cambiato, ed è fondamento delle nostre attività, è la passione e la devozione nei confronti delle nostre montagne".


NUOVO DIRETTIVO - Il consiglio direttivo eletto lo scorso mese di aprile si compone di 15 membri, che ha visto l’ingresso fra l’altro di numerosi giovani che fanno ben sperare per il futuro della sezione Cai.


Il nuovo Consiglio direttivo, eletto nell'assemblea di aprile 2022 e in carica fino al 2025, è composto da Valerio Mondini, presidente; Davide Penasa, vicepresidente; consiglieri Americo Belotti, Barbara Pertocoli, Daria Cenini, Devis Kaswalder, Federica Biava, Mauro Toloni, Michele Macella, Nicola D'Ambrosio, Osvaldo Rigamonti, Ottorino Pertocoli, Paola Faustinelli, Rudy Signorini e Steven Baldi.


Sono molteplici le iniziative in programma per la stagione estiva ormai alle porte, in fase di pubblicazione definitiva, particolare attenzione sarà rivolta ai bambini e ragazzi, che sono la categoria che maggiormente hanno sofferto in questo lungo periodo di pandemia. E' possibile seguire le attività della sezione CAI Pezzo-Ponte di Legno sui social network, Facebook e Instagram e il sito www.caipezzopontedilegno.org


La sede del CAI Pezzo-Ponte di Legno, in piazzale Europa tutti i lunedì e venerdì dalle 21 alle 23, per qualsiasi informazioni e anche per nuove iscrizioni.

Ultimo aggiornamento: 04/05/2022 05:08:39
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE