Dal 24 luglio 2015 gli è stato conferito, a titolo di reggenza orizzontale, l’incarico di Dirigente dell’Area I – “Ordine e Sicurezza Pubblica”.
Dal 2 gennaio 2017 gli è stato attribuito l’incarico di Vicario della Prefettura di Monza e della Brianza. Nell’ambito dell'Ufficio rientra anche il Servizio di Gestione e Contabilità Finanziaria, atteso che la Prefettura di Monza e della Brianza risulta tuttora priva del posto di Funzione di Dirigente di seconda fascia dell’Area I. Dal 2 gennaio 2017 gli è stato inoltre conferito, a titolo di reggenza orizzontale, l’incarico di Dirigente dell’Area II “Raccordo con gli enti locali, consultazioni elettorali” della Prefettura di Monza e della Brianza.
Dal 1° ottobre 2018 al 31 dicembre 2019, a titolo di reggenza verticale, ha svolto l’incarico di Dirigente dell’Area IV “Diritti civili, cittadinanza, condizione giuridica dello straniero, immigrazione e diritto di asilo” presso la stessa sede. 
Dal 1° marzo al 25 marzo 2019 ha esercitato le funzioni di Viceprefetto Vicario reggente in sede vacante.
Tra gli incarichi disimpegnati nel corso della carriera, si annoverano le gestioni commissariali dei Comuni di San Siro (istituito mediante fusione), Tavernerio, Torno, Olgiate Comasco, Mozzate, Montorfano, Mariano Comense, e quelli in qualità di Sub Commissario dei Comuni di Turate, Mozzate, Campione d’Italia (in due occasioni) e di Lecco.
Il prefetto di Brescia, Attilio Visconti (nella foto), e la Prefettura di Brescia hanno rivolto a Corrado Conforto Galli l’augurio di un buon lavoro.