Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Borno, apre la pista di pattinaggio sul ghiaccio

giovedì, 28 novembre 2019

Borno – Apre la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Borno (Brescia). “È stato un anno di intenso lavoro – ha esordito il primo cittadino Matteo Rivadossi -, ma alla fine ce l’abbiamo fatta”.

pattinaggioBorno avrà nuovamente la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio e l’operazione è stata possibile grazie ad alcuni contatti portati avanti dall’amministrazione insieme alla Pro loco: “Lo avevamo promesso ai bornesi e ai turisti e le promesse si mantengono”. Da sabato 29 novembre fino all’Epifania la pista sarà aperta al pubblico per le evoluzioni sul ghiaccio e consentirà una boccata d’ossigeno ad una struttura che, alle condizioni attuali, non risulta semplice da gestire.

Dopo il fallimento infatti la proprietà è stata divisa in tre e nel 2017 il comune di Borno ha acquistato solamente la pista, lasciando i locali tecnici e la struttura ricettiva ad altri. “Lasciamo alle spalle il passato e concentriamoci sul presente” la richiesta di Rivadossi che non nasconde le difficoltà per portare a casa l’operazione, anche se oggi prevale la soddisfazione. Oggi c’è un privato che in collaborazione con la Pro loco ha preso a cuore la struttura e la gestirà nel mese clou del turismo, per restituire un servizio molto apprezzato a residenti e turisti.

L’auspicio è che questo sia solo il primo passo per far tornare a vivere questo luogo, “che può fungere sì da locale per eventi e manifestazioni quando il meteo non consente di stare all’aperto, ma che deve necessariemente rispondere alle sue finalità”. La pista funzionerà per il pattinaggio libero, ma sono state già programmate anche lezioni di pattinaggio artistico in collaborazione con un’associazione del territorio.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136