Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Bormio: avvistato lupo, gli esperti al lavoro sulle tracce organiche

venerdì, 15 novembre 2019

Bormio – Avvistato e filmato un lupo. Da ieri impazza sui “social” il breve filmato di un esemplare di lupo avvistato nella piana di San Gallo, in prossimità di Bormio (Sondrio), che sarebbe riferito a due sere fa. Le immagini, molto chiare, inducono a credere che si tratti realmente di un giovane lupo di passaggio, ma la certezza – come evidenziano gli esperti del Parco Nazionale dello Stelvio – arriverà soltanto dalle analisi genetiche in corso sulle tracce organiche rinvenute nell’area.
Lupo San Gallo

Secondo gli esperti “finora non risulta in Alta Valtellina la presenza stabile di alcun esemplare di lupo”. Potrebbe essere di passaggio. Il materiale sarà preso in esame a breve dal Coordinatore Scientifico del Parco, Luca Pedrotti, che si è già occupato sul versante trentino del Parco dello Stelvio di casi analoghi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136